ALESSIO SIEGA

Nasce a Maniago, in provincia di Pordenone, nel 1975. Dopo la maturità tecnica in agraria e la laurea in ingegneria civile, consegue l'abilitazione professionale e si iscrive all'Ordine degli Ingegneri.

Si occupa di progettazione architettonica, energetica ed impiantistica di opere civili. Segue i cantieri come direttore dei lavori o come assistente alle opere impiantistiche, curando anche le fasi di taratura e collaudo. Si occupa anche di antincendio per attività civili e di consulenza impiantistica specialistica nel settore meccanico, elettrico e delle fonti rinnovabili.

Nei primi dieci anni di esperienza professionale, assieme ai soci dello studio ASSTECAA e alla collaborazione con lo studio INARCO di Udine, ha maturato competenze nella gestione di incarichi complessi e nella conoscenza delle procedure operative (opere pubbliche, private e pratiche antincendio). In questo periodo ha approfondito la conoscenza della legislazione e della normativa tecnica vigente e le sue modalità di applicazione pratica.

Negli anni successivi, in qualità di titolare dello studio AREA 51 INGEGNERIA, ha sviluppato esperienza nella gestione del cliente e nel coordinamento delle figure tecniche e professionali necessarie nella fase di progettazione e di realizzazione delle opere in cantiere, soprattutto nell'ambito residenziale. Ha maturato esperienza in particolar modo nelle ristrutturazioni e nelle riqualificazioni energetiche di edifici esistenti, curandone tutte le fasi, dallo studio di fattibilità alla fine lavori.